LA STORIA

    Studio Deca HR

    Lo studio nasce nel 1979 ad opera del suo socio fondatore, Candiago Piergiorgio, giovanissimo Consulente del Lavoro, appena iscrittosi nell’albo provinciale al n. 370. Inizialmente si occupa di semplice tenuta contabile ed elaborazione delle buste paga, e la sua sede era in Via 4 novembre a Sossano, dove Piergiorgio abitava.

    I primi clienti sono amici, parenti e conoscenti, per i quali, per imparare, e farsi conoscere, si offrono servizi di vario genere, oltre alla tenuta contabile e all’elaborazione delle buste paga, come l’aiuto nella fatturazione e nella segreteria.

    Lo scenario economico e sociale è molto diverso da quello attuale, la normativa vigente negli anni ‘80 riconosceva alla zona del Basso Vicentino lo stato di “zona depressa”, tanto che per i primi dieci anni di attività aziendale le imprese non erano tenute al pagamento dell’Ilor (imposta locale sui redditi). Unica attività proficua, oltre a quella agricola, è quella delle confezioni. Il sud della provincia vicentina è cosparso di tantissimi laboratori che lavorano per attuali grandissimi marchi di abbigliamento, a suo tempo solo emergenti. Il numero dei clienti in gestione aumenta e il lavoro decolla, rendendosi necessario il coinvolgimento di alcuni collaboratori.

    A sostegno e supporto del marito inizia a lavorare per lui Isabella Peruzzi, già tributarista e precedentemente impiegata presso un collega Consulente del Lavoro in Vicenza.

    Lo Studio cresce, spostatosi in un appartamento all’interno di una palazzina, in Via ANDREA PALLADIO 16 a SOSSANO (VI), come pure le normative in materia di diritto del lavoro e gli adempimenti legati all’amministrazione del personale, rendendosi indispensabili i primi investimenti di tipo informatico.

    Mercati, aziende e l’intero scenario economico cambiano e con loro anche le esigenze dei clienti, questo spingerà lo Studio di Consulenza del Lavoro ad ampliare i propri servizi avvalendosi di collaboratori sempre più validi e qualificati.

    Negli anni 2000 diventiamo una società: “DECA PAGHE s.a.s.”, nella quale viene presto coinvolto il primogenito, Marco Candiago, nel frattempo diventato Consulente del Lavoro, che come il padre e la società tesse legami sempre più incisivi con Dottori Commercialisti e Studi che si occupano di sola contabilità e fisco, in tutta l’area berica.

    Attualmente l’intera palazzina di Via ANDREA PALLADIO 16 a SOSSANO, è occupata dai nostri uffici, su tutti i tre piani di cui è composta.

    Dalle buste paga siamo passati alla gestione del personale: diventando i Problem Solver di piccole-medie e grandi aziende, per quanto concerne il personale dipendente.

    Nel 2014 infine, il delicato momento del passaggio generazionale si rende necessario, come anche il percorso per trasformare la società DECA PAGHE s.a.s. in una società tra professionisti DECA HR s.r.l. s.t.p. dove nel 2016 entra a pieno titolo anche la Consulente del Lavoro Elvira Cavion, che assieme al collega Marco Candiago, ha saputo raccogliere il testimone della Consulenza del Lavoro ed amministrazione del personale.